venerdì 25 maggio 2012

L'amore dei quarantamila


Lo stadio Olimpico di Torino stregato dal mega concerto dei Coldplay la notte del 24 Maggio: unica tappa italiana del gruppo rock britannico, formatosi nel 1997, che in questi quindici anni ha riscontrato un enorme successo, vendendo milioni di dischi. Uno show ad alta tecnologia con quarantamila spettatori che colorano lo stadio e lo fanno esplodere di luci.
Si dice che a volte anche la musica può diventare una questione di polso: quarantamila polsi, infatti, tanti quanti i braccialetti distribuiti all'ingresso per il concerto della band londinese!
Durante il concerto, durato quasi tre ore, i Coldplay hanno riproposto tutto il loro repertorio, iniziando dai successi più vecchi come Violet Hill, Lovers in Japan e Major Minus delll'album Yellow, fino ad arrivare all'ultimo disco Mylo Xyloto con i singoli Charlie Brown, Every Teardrop is a Waterfall e Paradise.
 Alla fine del concerto il pubblico tra i fuochi d'artificio chiede ancora magia ed il gruppo dedica ancora alcune apparizioni sul palco, rendendo omaggio a tutti i fan e incorniciando una serata spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento