martedì 3 aprile 2012

HORROR, CHE PASSIONE!!!






Correva l'anno 2004 quando al cinema uscì il primo episodio di una serie che, per ben sei anni, è stata richiestissima dagli appassionati di horror, e io (che sono un'appassionata del genere) ve lo consiglio.
Trama, 2004: da anni circola a piede libero un serial killer, che i media hanno soprannominato 'Jigsaw', narcotizza e rapisce persone che ha precedentemente studiato, scelte per dei crimini o per comportamenti negativi tenuti nella società; li costringe quindi a lottare per la loro vita obbligandoli a sofferenze inaudite per sopravvivere, punizioni e mutilazioni che hanno implicitamente a che fare con i crimini o le colpe di cui si sono macchiati.
I protagonisti sono principalmente povere vittime, mentre viene dato meno spazio alla figura di Jigsaw. Come tutti i film di successo, è inevitabile un seguito per cavalcare l'onda degli incassi. I film sono uno di seguito all'altro e il seguente riprende subito dopo l'epilogo del precedente. Questo elemento è, secondo il mio parere, quello che trascina e ritrascina lo spettatore a guardare un nuovo episodio, ovvero vedere che cosa succede ai protagonisti. IN DUE PAROLE... AVVINCENTE E CRUENTO!







Nessun commento:

Posta un commento