mercoledì 11 aprile 2012

Le mille facce di Internet





Navigando in Rete è praticamente impossibile non imbattersi nei "Meme", le simpaticissime faccine che spopolano sui Social Network. Vengono rappresentate all'interno di vignette che fanno parte di messaggi ironici o satirici. Nello specifico vi presentiamo alcuni esempi di Troll Faces, facce di Troll che si divertono a creare guai e poi prontamente si offrono per trovarvi una soluzione.




La stupidità più ottusa che esista, quella in cui ti fissi su una cosa e non ti schiodi più: tutto questo è Derp. Nel Web è molto famoso ed è uno fra i più utilizzati. In realtà, sotto l'espressione buffa di questa faccia, c'è nascosto un messaggio molto profondo da diffondere soprattutto nei giovani: non accettare di ridursi ad un gregge o essere alla mercè di individui più grandi.

---

La Poker Face indica una situazione ambigua o neutra, nella quale il personaggio si limita ad attendere, fermo, che accada qualcosa. O molto più probabilmente ha qualcosa da nascondere...




---




Esiste una risposta più inappellabile di un NO secco? Ecco, lui, il Signor No si addice perfettamente a tutti coloro che esprimono una negazione irremovibile a prescindere a qualunque tipo di domanda. E' inutile insistere, non c'è verso di convincerlo!
 

---











La rassegnazione è la chiave di questa faccina: il ragazzo Okay. E' un'espressione che piace moltissimo ai giovani perché rappresenta un po' il cosiddetto atteggiamento passivo. Qualunque tipo di situazione beffarda il destino decida, è ok! 

---
















L'Uomo dei cereali è un ragazzo stranissimo, uno che quando viene a conoscenza di una notizia decisamente inaspettata, dallo shock, non riesce a trattenere il boccone. A volte vi è capitato?
---











Un altro grandissimo classico delle Troll Faces è la faccia stracolma di lacrime di Forever Alone, per sempre solo. Rende concreta l'impossibilità totale di crearsi una vita sociale. Tra i ragazzi non assume quasi mai questo significato drammatico, ma viene utilizzata semplicemente come presa in giro.
---














Me gusta è una faccia denonimata con una espressione spagnola famosissima, ma nel tempo ha subito una trasformazione. In origine il suo nome era Non me gusta e rendeva l'idea di una cosa assolutamente sgradita e da eliminare; in seguito,  invece,  ha assunto il significato esattamente opposto. Generalmente appare nelle situazioni molto piacevoli, ma allora come mai ha quello sguardo un po' corrucciato? La risposta è semplice. Viene sempre interrotto da un evento inatteso o disturbato dal Troll che inizia a punzecchiarlo.

---



















Sono un capo: è la faccia che incarna la massima fiducia in se stessi, ma che, come inevitabilmente succede, dimostra tutta l'insicurezza e l'inadeguatezza umana nell'affrontare alcune prove della vita.

---







E per ultimo, non poteva mancare LOL, forse il più amato dai ragazzi. Il risultato dell'acronimo di Lots of Laughs, è un individuo completamente fuori dalla realtà, in quanto posseduto dal demone della contentezza. Dalla sua mancata coordinazione oculare si può facilmente intuire come una felicità inaspettata possa trasfigurare il volto in modo decisamente simpatico!

Nessun commento:

Posta un commento